Perchè fare la Comunione - Gerusalemme.info

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè fare la Comunione

Ecco Cosa devi Sapere
"Quando mangiamo il cibo durante i pasti, digeriamo il cibo trasformandolo e lo facciamo diventare una parte di noi. Quando invece partecipiamo alla Sacra Cena Eucaristica e mangiamo il corpo e sangue di Cristo non facciamo Cristo parte di noi, bensì è Cristo a trasformarci e a farci diventare parte di Lui"

Leggi questa storia:

Un giorno una suora mistica, svegliatasi di buon mattino, dopo che il giorno prima aveva molto pregato e offerto un digiuno a Dio, avvertì un forte desiderio di cibo. Per tanto decise di portarsi nella cucina del convento dove viveva, notando la presenza di una cassetta piena di pere che altre consorelle avevano da poco raccolto. Per tanto, attratta da quelle delizie, con fare furtivo quasi fosse una ladra, mangio avidamente alcune di quelle pere, preoccupandosi poi di buttare gli scarti e ripulire tutto per bene al fine di non far notare nulla alle altre suore. In quella stessa mattina la mistica si recò all’interno della cappella ove veniva celebrata la Santa Messa, ma giunto il momento di comunicarsi con Dio, presa da grande sconforto e pentimento per l’atteggiamento che poco prima aveva avuto, si disse: “Non sono degna di mangiare il Corpo e Sangue di Gesù”, decidendo di non fare la comunione.

Quella sera, una volta all’interno della sua cella, la suora mistica ebbe un’esperienza straordinaria; gli apparve Gesù. Immediatamente la suora si gettò ai suoi piedi, piangendo disperatamente e chiedendo perdono e misericordia per il meschino atteggiamento che aveva tenuto in cucina.

Gesù, che gli apparve triste in volto, le disse: “quello che mi ha fatto male non è stata la tua golosità. Con il tuo pentimento quella l’avrei perdonata anche molto volentieri. Ciò che mi ha fato veramente male è stato il tuo rifiuto di unirti a me nella comunione”


Lode e Gloria a Dio!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu